Questo mini-corso di alimentazione naturale è stato pensato per avvicinare le persone ad una alimentazione più consapevole, intesa come mezzo per mantenere o ristabilire una salute spesso compromessa da un’alimentazione scorretta e da uno stile di vita stressante. Si basa sui principi dell’eubiotica e sulla promozione dell’utilizzo di alimenti di produzione biologica e integrali.
Al corso è ammessa la presenza di bambini (uno per adulto) per poter favorire la presenza di mamme che altrimenti non avrebbero la possibilità di partecipare. Se saranno presenti bambini ci sarà la possibilità di proporre giochi e attività legati all’alimentazione e all’argomento dell’incontro per evitare che i bambini possano annoiarsi. È possibile portare la merenda per i bambini oppure organizzare una merenda con prodotti biologici e naturali.
Il mini-corso potrà essere organizzato a partire da metà giugno. È possibile organizzare gli incontri sia durante la settimana che nei fine settimana.
Il mini-corso potrà iniziare solo quando si sarà costituito il gruppo di 4 persone. È possibile l’iscrizione di gruppi già formati e la successiva continuazione di un percorso di approfondimento con altri mini-corsi di 4 incontri ciascuno, anche con tematiche specifiche, sempre attinenti all’alimentazione.
rando.diana@libero.it